Pubblicazioni del 11/09/16 (Archivio)

Il Kirghizistan produce mozzarella a tonnellate / Cominciando a inondare i mercati dell'Unione economica eurasiatica e dell'Asia centrale
Archivio

Il Kirghizistan produce mozzarella a tonnellate Cominciando a inondare i mercati dell'Unione economica eurasiatica e dell'Asia centrale

I produttori caseari del Kirghizistan hanno lanciato la produzione di mozzarella. Il latte delle mucche locali ha un alto contenuto di proteine, fattore indispensabile per la fermentazione.

La mozzarella del Kirghizistan ha un gusto neutro. Si prepara con materie prime selezionate. «Il latte delle mucche del Kirghizistan è di buona qualità. La percentuale di grasso, la densità e il contenuto di proteine sono nella norma. E soprattutto in esso non c'è acqua» ‒ dicono gli esperti.

L'impasto viene riscaldato a 37 gradi e mescolato accuratamente. Dopodiché le porzioni di mozzarella vengono messe in acqua bollente. Gli specialisti precisano di aver imparato a fare la mozzarella da un tecnico caseario italiano il quale, assaggiata la mozzarella kirghisa, ha detto che praticamente non ci sono differenze.

Il ciclo di produzione dura otto ore in tutto. Ogni pallina di mozzarella pesa 125 grammi. Adesso in Kirghizistan si producono 10 tonnellate di mozzarella al mese. Ma le capacità produttive sono decisamente maggiori. Si sta progettando di esportare mozzarella nei paesi dell'Unione economica eurasiatica e dell'Asia centrale. Sono state create tutte le condizioni.

Entro la fine dell'anno i produttori caseari del Kirghizistan prevedono di lanciare alcuni altri tipi di formaggi freschi per l'esportazione.

Biškek, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter