Pubblicazioni del 11/22/16 (Archivio)

Profanato il monumento alle vittime delle purghe staliniane (FOTO)
Archivio

Profanato il monumento alle vittime delle purghe staliniane (FOTO)

Un'ennesima profanazione del monumento alle vittime del terrore politico, esecuzioni sommarie dei cittadini sovietici ad opera della polizia segreta staliniana, la famigerata NKVD, è avvenuta nella città della Siberia sud-occidentale.

New Day: Profanato il monumento alle vittime delle purghe staliniane (FOTO)

Il monumento profanato

New Day: Profanato il monumento alle vittime delle purghe staliniane (FOTO)

La Pietra del dolore: il monumento alle vittime del Grande Terrore staliniano

Alla Pietra del dolore, monumento alle vittime innocenti perite nelle grandi purghe staliniane negli anni 30-40 del secolo scorso, eretto sul territorio dell'ex prigione del NKVD, è stato disegnato con la vernice rossa il profilo del «padre dei popoli», il generalissimo Iosif Stalin.

L'oltraggio è stato scoperto dal personale del Museo memoriale locale. Non è la prima volta che il monumento alle vittime del Grande Terrore viene oltraggiato: il 12 settembre del 2015 sul monumento era apparsa la scritta «Stalin».

La direzione del museo ha sporto la denuncia alla polizia che ha aperto un'inchiesta.

Tomsk, Vsevolod Gnetii

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter