Il famoso mago vudoo da Ekaterinburgo, Anton Simakov, sarà processato per aver offeso i sentimenti religiosi dei credenti.
Il fatto è che lo stregone ha decapitato un gallo vivo. Simakov ha celebrato il macabro rituale magico in presenza dei giornalisti. Secondo il mago stesso, aveva l'intenzione di maledire il presidente dell'Ucraina Petro Poroshenko per farlo cessare le ostilità nel Donbass.
Come hanno accertato gli investigatori, nell'autunno del 2014 Simakov ha acquisito un gallo vivo, così come alcuni paramenti e oggetti sacri dei sacerdoti cristiani ortodossi: un velo funebre, la preghiera liberatoria con una coronina e un crocifisso di legno.
Dopodiché il mago, alla presenza dei rappresentanti dei mass media invitati in precedenza, ha attuato il sacrificio rituale, per questo ha decapitato un gallo vivo e ha asperso il velo funebre con il suo sangue.
Secondo i risultati dell'indagine il colpevole è stato rinviato a giudizio, l'accusa insiste sul trattamento sanitario obbligatorio di Simakov.
Ekaterinburgo, Aristarkh Svyatkin
© 2016, «New Day – Italia»