Pubblicazioni del 05/16/16 (Archivio)

Siberia: vandali deturpano l'immagine di Stalin disegnando le corna e il grugno (FOTO)
Archivio

Siberia: vandali deturpano l'immagine di Stalin disegnando le corna e il grugno (FOTO)

Le gigantografie controverse, appese a Novosibirsk dal Partito Comunista russo, hanno subito un'aggressione vandalica. A quanto pare, qualcuno non ha apprezzato il fatto che a fare gli auguri ai cittadini per la Giornata della Vittoria sia stata usata sui cartelloni l'immagine di Iosif Stalin. Di conseguenza, i vandali hanno deturpato con le corna e il grugno il ritratto del generalissimo.

New Day: Siberia: vandali deturpano limmagine di Stalin disegnando le corna e il grugno (FOTO)

La gigantografia a Novosibirsk deturpata dai vandali

New Day: Siberia: vandali deturpano limmagine di Stalin disegnando le corna e il grugno (FOTO)

L'immagine originale prima degli atti vandalici

Il Partito Comunista della Federazione Russa (KPRF) ha collocato a Novosibirsk diverse decine di cartelloni augurali con il ritratto di Iosif Stalin. «In effetti, il paese – sia l'esercito, che il governo – è stato guidato da Stalin. E' incontestabile il contributo del leader massimo sovietico alla vittoria nella Seconda guerra mondiale. É stato rispettato non solo nel nostro paese, ma in tutto il mondo. Questo è il nostro punto di vista, la nostra posizione», – ha commentato il Partito Comunista russo.

I membri del partito d'opposizione «Yabloko» hanno chiesto al sindaco di rimuovere i manifesti scandalosi. Anche il governatore della regione di Novosibirsk Vladimir Gorodetsky ha criticato i cartelloni con il ritratto di Stalin. Secondo lui, «non hanno contribuito all'unità della cittadinanza» nella Giornata della Vittoria a causa di una figura controversa del leader sovietico.

Intanto, i rappresentanti del Partito Comunista russo intendono presentare una denuncia alla polizia per il danneggiamento dei manifesti.

Novosibirsk, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter