Pubblicazioni del 07/15/16 (Archivio)

Sochi: un migrante georgiano si cuce la bocca / Per protesta contro il rimpatrio coatto
Archivio

Sochi: un migrante georgiano si cuce la bocca Per protesta contro il rimpatrio coatto

Un 29enne cittadino georgiano è stato arrestato ad un posto di blocco al confine tra la Russia e l'Abkhazia. L'uomo era diretto a Mosca, ma dopo essere stato fermato dalle guardie di frontiera russe e portato nel commissariato della polizia locale, si è cucito la bocca per protestare contro il rimpatrio coatto.

Secondo i mass media locali, l'uomo è stato arrestato e portato in un centro di detenzione per migranti irregolari. Fin da subito il georgiano si è comportato aggressivamente, dando in escandescenze, e alla fine ha sfidato l'amministrazione, cucendosi la bocca. All'uomo è stata prestata l'assistenza medica, dopodiché è stato portato in un ospedale psichiatrico, dove è stato visitato da uno psichiatra.

C'è da aggiungere che la cucitura della bocca era una tipica forma di protesta nelle colonie penali russe ed è diventata particolarmente diffusa anche in libertà dopo la performance dell'artista di San Pietroburgo Pjotr Pavlensky, che si è cucito la bocca nel 2012.

New Day: Sochi: un migrante georgiano si cuce la bocca

Pjotr Pavlensky

Va notato che due anni fa, in Georgia, Ruslan Pertaja, un uomo residente a Kutaisi, arrestato per il furto di noci, ha acquisito una certa notorietà proprio in questo modo. Insistendo sulla propria innocenza, ha annunciato di aver iniziato lo sciopero della fame e si è cucito la bocca e gli occhi, mentre i suoi figli per protesta e per il sostegno al padre si sono inchiodati ad un albero.

Sochi, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter