Il solerte agente di polizia del Tatarstan Ajdar Nuriev, che aveva multato dei suoi colleghi della stradale perché non avevano le cinture allacciate, è stato licenziato. Cosa che invece non è successa agli agenti della polizia stradale, i quali se la sono cavata con un severo rimprovero.
Ricordiamo che gli agenti della stradale avevano fermato la macchina di servizio del poliziotto di quartiere Nuriev e gli avevano inflitto una multa di 7 euro per mancanza del foglio di viaggio. Dopo pochissimo tempo, lo stesso poliziotto di quartiere ha steso un verbale di contravvenzione per 14 euro nei confronti degli agenti della stradale che lo avevano multato perché questi avevano le cinture di sicurezza slacciate.
Da notare che il poliziotto di quartiere ha filmato l'infrazione con il suo telefono portatile, facendo poi filmare l'accaduto anche ad altri presenti. Nel video si vede come uno degli agenti della stradale sia seduto sul sedile posteriore della macchina di servizio con la cintura di sicurezza slacciata.
Dopo che il video è finito in Internet, le forze di polizia hanno avviato un'indagine interna in seguito alla quale è stata presa la decisione di licenziare Nuriev. I suoi colleghi della stradale se la sono cavata con un severo rimprovero.
Kazan', Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»