In Tatarstan è avvenuta una storia tragicomica. Gli agenti della polizia stradale hanno inflitto una multa a un poliziotto di quartiere il quale, dopo alcuni minuti, ha colto in fallo i suoi persecutori e li ha a sua volta multati.
La storia è successa nella città di Laiševo. Secondo i media locali, gli agenti della stradale hanno fermato la macchina di servizio del poliziotto di quartiere Nuriev e gli hanno inflitto una multa di 7 euro per mancanza del foglio di viaggio. Dopo pochissimo tempo, lo stesso poliziotto di quartiere ha steso un verbale di contravvenzione nei confronti degli agenti della stradale che lo avevano multato perché non avevano le cinture di sicurezza allacciate. La sanzione è stata di 14 euro.
La procedura d'ingiunzione della contravvenzione agli agenti della polizia stradale è avvenuta nel rispetto di tutte le norme di legge. In particolare, il poliziotto di quartiere e i suoi collaboratori hanno filmato l'accaduto in un video, che è già comparso in Internet. Di questa storia se ne sono già interessati alla Direzione di polizia del Tatarstan, dove hanno promesso di verificare i fatti e prendere eventuali provvedimenti.
Kazan', Ivan Gridin
© 2016, «New Day – Italia»