Nella regione di Krasnojarsk una donna anziana ha ammazzato a colpi di scure il marito e poi ha tentato di uccidere anche il proprio figlio e i due nipotini. Agli arresti la donna ha dichiarato di voler a quel modo salvare i suoi cari da una grave malattia mortale.
Un'abitante del villaggio di Kosten'ka ha sferrato alcuni colpi di scure sulla testa di suo marito, il quale in seguito è morto in ospedale a causa delle ferite riportate. Poi la donna è entrata nella stanza dove si trovavano suo figlio e i suoi nipoti e ha colpito con la stessa scure la nipotina di 8 anni e il nipote di 10. Il figlio è infine riuscito a disarmare la madre e a chiuderla dentro la stanza, dopodiché ha chiamato la polizia e il pronto soccorso. I bambini sono stati trasportati all'ospedale con delle lesioni alla testa. I medici ritengono le loro condizioni soddisfacenti.
La pensionata è un veterinario professionista. Come ha spiegato lei stessa, aveva notato che la mucca aveva delle piaghe e aveva capito che si trattava di una malattia molto pericolosa che si trasmette all'uomo e che dunque la sua famiglia avrebbe dovuto sopportare una morte lunga e straziante. Secondo la donna, con il suo atto li stava salvando da una malattia che non sarebbero stati in grado di sopportare.
La donna è stata arrestata e sarà sottoposta a una perizia psichiatrica. Nei confronti della pensionata è stato aperto un fascicolo per «Omicidio». Rischia fino a 15 anni di carcere.
Krasnojarsk, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»