Un video osé scatena l'ira di una 43enne, residente a Mozhajsk, nella regione di Mosca. Dopo aver trovato sul telefono del marito un filmato che lo ritraeva in compagnia dell'amante 59enne, la donna ha deciso di organizzare l'omicidio della rivale.
Irina R. (il cognome non viene reso noto nell'interesse delle indagini) si è imbattuta nelle immagini del coniuge che si abbandonava ai piaceri dell'amore carnale con la sua amante, Irina P., ed è andata su tutte le furie al punto di rivolgersi ad un conoscente per levare di mezzo la Irina «di troppo». L'amico, però, ha immediatamente messo al corrente le forze dell'ordine.
Un poliziotto, fingendosi sicario, ha preso contatto con Irina R. e, dietro un compenso pattuito di 1800 euro, ha accettato di 'far sparire' l'amante, promettendo di presentare gli oggetti appartenenti alla donna come prova dell'avvenuto delitto. La moglie gelosa ha addirittura pagato un anticipo perché il «lavoro» venisse svolto come da lei richiesto. Ma non è tutto: in caso di reazione da parte del marito, la donna aveva previsto di far fuori anche lui.
Ora si trova agli arresti con l'accusa di istigazione e favoreggiamento di omicidio.
Un caso simile si era verificato all'inizio di aprile, quando un'insegnante aveva commissionato l'omicidio di un suo alunno, reo di aver rifiutato le sue avances. La polizia era riuscita anche in quel caso a scongiurare il crimine fermando la donna, ora in attesa del processo.
Mosca, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»