In una cittadina degli Urali la polizia ha catturato dei delinquenti con l'aiuto di «Ferrari». Nei giorni scorsi le forze dell'ordine hanno arrestato un ladro che aveva rubato dei costosi strumenti di lavoro.
A rivolgersi alla polizia è stata una donna, che ha riferito che dal suo garage erano state portate via una motosega e una saldatrice. È curioso che al ladro non abbia fatto gola la macchina parcheggiata nello stesso garage.
In aiuto degli agenti è intervenuto il cane poliziotto di nome «Ferrari Dabi House». Il pastore tedesco si è messo subito sulle tracce del delinquente e ha condotto le forze dell'ordine a una casa non lontano dal garage svaligiato.
Nella casa è risultato abitare un uomo con diversi precedenti penali per furto. Dopo aver interrogato i vicini, la polizia è giunta alla conclusione che l'uomo aveva a che fare con la rapina appena commessa al garage.
Sotto la pressione delle prove schiaccianti, il sospettato ha confessato la propria colpa e ha sottoscritto un'autodenuncia. Adesso il malcapitato ladro rischia fino a 5 anni di reclusione.
Ekaterinburg, Zoja Oskolkova
© 2017, «New Day – Italia»