I soccorritori sono riusciti a salvare uno scolaro per il quale i giochi in riva al mare per un pelo non sono finiti in tragedia. L'incidente è avvenuto in una delle baie della Kamčatka. I ragazzini stavano giocando sulla riva, quando uno di loro ha deciso di saltare su una lastra di ghiaccio, che ha poi iniziato ad allontanarsi dalla riva.
I soccorritori sono arrivati sul posto dopo 15 minuti. Il ragazzino in quel momento si trovava già a circa 150 metri dalla riva. Gli specialisti hanno messo in acqua un canotto gonfiabile a remi e si sono messi a inseguire la lastra di ghiaccio. In breve hanno raggiunto lo scolaro e l'hanno aiutato a salire sul canotto.
Tornati a riva, i soccorritori hanno consegnato lo scolaro ai medici, anche se non c'è stato bisogno di assistenza medica. L'operazione di salvataggio è stata effettuata in modo fulmineo. Lo riferisce il ministero delle Emergenze della Federazione russa. La tragedia si è potuta evitare grazie all'intervento deciso e soprattutto tempestivo dei soccorritori.
Petropavlovsk-Kamčatskij, Zoja Oskolkova
© 2017, «New Day – Italia»