Dei cittadini russi sono stati aggrediti da banditi nello stato messicano del Guerrero. I rapinatori, minacciandoli con machete e armi da fuoco, hanno rubato ai turisti soldi e oggetti preziosi. Per puro caso nessuno è rimasto ferito.
Secondo le informazioni dell'ambasciata russa in Messico, l'incidente sarebbe avvenuto a 15 km da Acapulco. Il gruppo di turisti russi si era fermato in una speciale area di sosta, quando all'improvviso da dietro i cespugli sono saltati fuori alcuni messicani armati di fucili e machete.
I rapinatori hanno chiesto di consegnargli soldi, telefoni, dispositivi elettronici e le borse con le cose, dopodiché sono fuggiti con il bottino negli stessi cespugli, sparando alcune volte come avvertimento ai turisti e alla loro macchina. È stato reso noto che nessuno dei russi è rimasto ferito.
Sull'accaduto i diplomatici russi stanno preparando una nota per il ministero degli Esteri del Messico. Invitano inoltre i cittadini della Federazione russa che si trovano in vacanza in quel paese a mantenere la massima prudenza.
Acapulco, Zoja Oskolkova
© 2017, «New Day – Italia»