Il sindaco di Kiev Vitali Klitschko ha di nuovo scioccato i suoi fan con un colpo di scena: durante una conferenza stampa ha baciato la giornalista, spiegando la sua azione con il fatto che «aveva tanta voglia di farlo».
Klitschko ha seguito la partita Ucraina-Germania di Euro 2016, e dopo ha brevemente commentato il gioco delle squadre, evitando in tutti i modi di rispondere alla domanda sui suoi rapporti con la moglie. Nel frattempo, una delle giornaliste chiedeva con insistenza della sua vita privata. «Per quanto riguardano le domande sulla famiglia, io parteciperei volentieri a una trasmissione tv, dedicata alla vita familiare», – ha detto Klitschko.
Tuttavia, la giornalista non si è persa d'animo e ha chiesto al sindaco se avesse saputo che sua moglie in Germania ha inciso un disco di proprie canzoni e se Klitschko l'avesse ascoltato. «Posso baciarLa? Ho molta voglia di baciarLa. La bacerò ogni volta che l'incontro», – ha detto il sindaco di Kiev. E ha subito messo in pratica la sua promessa, nonostante proteste timide della giornalista.
Va notato che Vitali Klitschko ha acquisito una certa fama per le sue «perle» linguistiche, che nel web vengono chiamate «klitschkovizmi», e per le sue stravaganze comportamentali. Alla gente sono piaciute in particolare modo le seguenti dichiarazioni: «Oggi non tutti possono guardare verso il domani, o meglio possono guardare non solo tutti, mentre poche persone sono in grado di farlo» e «Faccio orgogliosamente scudo in difesa alle spalle dell'Ucraina».
In precedenza, durante una riunione al Comune di Kiev, Klitschko ha confuso tutti con una sua replica circa i propri sostituti. «Ho due sostituti. Quattro di loro già da un mese rimangono in giacenza presso il Consiglio dei Ministri. E non posso nominarli. Non so perché», – ha dichiarato il sindaco.
Anche alla fine dell'estate scorsa, parlando della preparazione alla stagione di riscaldamento centralizzato per le utenze residenziali, Klitschko, secondo i mass media ucraini, ha pronunciato una frase, che non promette nulla di buono agli abitanti della capitale ucraina: «Chiedo a ogni cittadino di Kiev di affrontare con comprensione questo problema, così come il problema del risparmio energetico e della preparazione per l'inverno».
Kiev, Tatiana Ilyina
© 2016, «New Day – Italia»