Pubblicazioni del 07/19/16 (Archivio)

Cremlino: possibile presidente-donna alla guida del paese
Dmitri Peskov
Archivio

Cremlino: possibile presidente-donna alla guida del paese

Il portavoce del presidente della Federazione Russa Dmitri Peskov ha commentato la nomina di Theresa May alla carica di Primo ministro britannico, dichiarando che anche in Russia alla guida del paese eventualmente potrebbe essere eletta la prima donna-presidente.

Secondo il portavoce del Cremlino, nella Costituzione della Federazione Russa non ci sono limitazioni di genere per i candidati alle presidenziali. Così, nulla impedisce alle donne di competere per la carica di prima cittadina del paese.

«Prima di tutto, dobbiamo partire dalla legislazione vigente. Nella Costituzione c'è scritto chi può diventare il presidente del paese. Non ci sono alcune differenze di genere. E questo è il punto di partenza, – ha detto Peskov. – Nel nostro governo ci sono molte donne che lavorano nei ministeri e dipartimenti, occupando alte cariche pubbliche».

Mosca, Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter