Alle elezioni regionali anticipate si è candidato... Vladimir Vladimirovič Putin, un omonimo completo del presidente russo. Del candidato si sa che è nato nel 1963 a Bryansk, dove tuttora risiede. Lavora come direttore dell'impresa «Monolith-Complekt» Srl. Evita la stampa e schiva i fotografi. Per questo motivo non sono disponibili le sue immagini.
La regione di Bryansk è particolarmente ricca per i casi di omonimia con il presidente russo Vladimir Putin. E, a quanto sembra, tutti gli omonimi abbiano un'aspirazione politica che perseguono però, a differenza del loro illustre omonimo il capo dello stato russo, con scarso successo.
L'anno scorso, sempre nella regione di Bryansk, alle regionali si era candidato un altro Vladimir Vladimirovič Putin, meccanico dell'impresa locale «R-meccanizzazione». Non è arrivato però al voto poiché all'ultimo momento la sua candidatura è stata cancellata dal partito «Rodina» («Patria») nelle cui file militava.
Il motivo della cancellazione della candidatura non è mai stato chiarito.
Certo però che un Vladimir Vladimirovič Putin non può mai essere sospettato, nemmeno dalla «Rodina» – «Patria», di scarso patriottismo.
In questo caso il nome è una garanzia di un elevato senso patriottico, che si ispira direttamente alla massima carica dello stato.
Bryansk, Vsevolod Gnetii
© 2015, «New Day – Italia»