Pubblicazioni del 05/26/16 (Archivio)

Scienziati russi hanno decodificato il genoma del mammut
Archivio

Scienziati russi hanno decodificato il genoma del mammut

Bioingegneri russi sono riusciti ad ottenere la completa decodifica del genoma di uno dei più antichi abitanti del nostro pianeta – mammut. Secondo gli scienziati, la scoperta potrebbe aiutare a trovare le risposte ai molti misteri del passato.

In totale, il genoma del mammut contiene tre miliardi di piccoli parti del DNA che sono stati raccolti infine in una singola sequenza. Il Centro di bioingegneria dell'Accademia russa delle scienze, l'Università Statale di Mosca e l'Istituto di Kurchatov hanno creato insieme un sistema che permette di leggere il DNA antico.

Gli scienziati vedono grandi prospettive nella loro scoperta. In particolare, nel trattamento di malattie gravi. Si potrà correggere la storia futura della malattia ancora nella fase embrionale. E non si tratta solo di malattie ereditarie, ma anche dei tumori.

Inoltre, la possibilità di leggere il DNA consentirà di fare nuove scoperte nel campo dell'evoluzione, così come avere un quadro completo del passato e scoprire come persone di diverse nazionalità migravano sul nostro pianeta.

Gli scienziati di tutto il mondo concordano sul fatto che la lettura dei geni è il biglietto da visita del XXI secolo. E avvertono che potrebbero essere fatte scoperte inaspettate. Probabilmente, un giorno potremo ammirare un mammut peloso in uno zoo vicino.

Mosca, Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter