Un curioso incidente si è verificato a Perm': un robot della società Promobot è «scappato via» dai collaudatori ed è andato a «fare una passeggiata» in città. Tuttavia, l'android è riuscito a spostarsi sulle sue ruote solo per 50 metri. Di conseguenza, il robot si è fermato sulla strada, bloccando il traffico.
Il robot stava imparando a riconoscere l'ambiente circostante per spostarsi in maniera autonoma sul campo di prova. Un ingegnere è entrato nel poligono e ha dimenticato di chiudere il cancello. Di conseguenza, il robot è uscito senza problemi al di fuori del campo di prova ed è andato in cerca di avventure. Tuttavia, la batteria limitata l'ha fermato dopo appena 50 metri dal laboratorio.
Il robot sulla carreggiata a Perm
Il robot è rimasto sulla carreggiata per circa mezz'ora, intrattenendo gli automobilisti locali. Quando gli ingegneri della Promobot hanno scoperto la fuga del robot e si sono lanciati alla ricerca, l'android ha già causato un piccolo ingorgo.
I poliziotti stanno cercando di trascinare via il robot fuggito
Gli agenti della polizia stradale, giunti sul posto, hanno trascinato manualmente il robot dalla strada, rimproverando i costruttori. Ora, la società sta pensando di trasferire il poligono in un altro luogo, che sarà situato più lontano dalla carreggiata.
Perm', Ekaterina Rudnik
© 2016, «New Day – Italia»