Pubblicazioni del 04/20/17 (Archivio)

Nel sud della Cina trovate cinque uova di dinosauro erbivoro
Archivio

Nel sud della Cina trovate cinque uova di dinosauro erbivoro

Nella provincia di Guangdong, nella parte meridionale della Repubblica popolare cinese, un operaio ha trovato cinque uova fossilizzate di dinosauro, la cui età i paleontologi l'hanno stimata in 70 milioni di anni.

Il diametro delle uova pietrificate è di circa 30 cm, il guscio ha uno spessore di 2 cm. Secondo gli scienziati, le uova sarebbero appartenute a un dinosauro erbivoro che visse nel Cretacico, cioè in un periodo compreso tra i 66 e i 145 milioni di anni fa. Lo hanno riferito i media cinesi.

Dallo studio di questo ritrovamento gli scienziati sperano di poter ottenere maggiori informazioni sul clima e sul paesaggio di quell'epoca. In seguito le uova di dinosauro verranno consegnate al museo della città di Foshan.

Pechino, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter