L'atleta russa Julija Staforkina, nativa di Krasnojarsk, è tornata con la vittoria dal Campionato mondiale di Kick Boxing. La ragazza 22enne ha battuto le sue concorrenti nella categoria «Full-contact» – la tecnica di Kick Boxing, che prevede un combattimento continuato a pieno contatto, e, infatti, a differenza del semi-contact e del light-contact, i pugni e i calci in questa gara vanno portati con forza e potenza, privilegiando appunto la forza e l'incisività, unità a stile e precisione.
Julija Staforkina e Il'dar Gabbassov
Il campionato si è concluso pochi giorni fa in Irlanda, a Dublino. Vi hanno partecipato più di 700 atleti provenienti da 70 paesi. Julija Staforkina si è esibita nella categoria di peso 48 kg. La vittoria sulle sportive della Turchia e dell'Irlanda ha spianato a Julija la via nella fase finale del campionato. La gara decisiva con l'atleta polacca Eva Bulanda è stata vinta dall'atleta di Krasnojarsk.
Julija Staforkina
Inoltre, un altro atleta della regione di Krasnojarsk ha vinto la medaglia d'oro. È il 36enne Il'dar Gabbassov, che nella categoria di 89 kg ha superato gli atleti provenienti da Stati Uniti, Austria, Italia e Ucraina.
Dublino, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»