La quattordicenne campionessa dell'Asia, che i media hanno battezzato la "Šarapova della Mongolia», ha vinto la medaglia d'oro al Campionato di tennis del Canada. La ragazza è stata la prima rappresentante del tennis mongolo ad aggiudicarsi un titolo di questo livello all'estero.
Daria vive in Canada, e tuttavia la giovane tennista partecipa alle competizioni internazionali di vario livello sotto la bandiera della Mongolia. All'inizio di quest'anno la tennista mongola ha vinto il torneo di singolo femminile all'ITF Asia 14 & Under Development Championships 2016 che si è svolto a Bangkok, in Tailandia, laureandosi così campionessa d'Asia.
La ragazza sta facendo una rapida carriera nonostante la sua giovane età. I giornalisti le pronosticano una fama universale, paragonando la tennista mongola alla campionessa russa Marija Šarapova.
A proposito della Šarapova, ricordiamo che Marija piuttosto di recente si è venuta a trovare al centro di uno scandalo legato al doping. La ragazza è stata accusata di aver preso il meldonium, un preparato proibito. La ITF (Federazione internazionale del tennis) l'8 giugno scorso ha inflitto alla Šarapova due anni di squalifica. In conseguenza di questo molti sponsor che utilizzavano l'immagine della Šarapova rinunciato a collaborare con lei.
Ottawa, Zoja Oskolkova
Imprenditori russi fanno quadrato intorno a Masha Sharapova ►
Risultati positivi al test antidoping: un complotto ai danni degli atleti russi? ►
© 2016, «New Day – Italia»