Pubblicazioni del 11/19/15 (Archivio)

Nella Repubblica Ceca è stato eretto il monumento al gigantesco coniglio cannibale (FOTO)
Archivio

Nella Repubblica Ceca è stato eretto il monumento al gigantesco coniglio cannibale (FOTO)

Monumento al coniglio gigantesco che sta divorando l'uomo è stato installato nella città di Plzeň della Repubblica Ceca. I cittadini sono rimasti scioccati dall'opera artistica, mentre l'amministrazione cittadina ha ricevuto numerose denunce con la richiesta di smontare o rimuovere la scultura scandalosa.

New Day: Nella Repubblica Ceca &232; stato eretto il monumento al gigantesco coniglio cannibale (FOTO)

Il monumento al gigantesco coniglio cannibale installato a Plzeň

Lo scultore è uno studente della Facoltà di Arte e Design dell'Università della Boemia Occidentale, Adam Trbušek. Secondo lui, per la creazione della statua è stato ispirato dal famoso dipinto «Saturno che divora i suoi figli» del pittore spagnolo Francisco Goya.

«Nella mia scultura è raffigurata la società. L'ho mostrata per quello che è in realtà. L'uomo si trova in una morsa del sistema, è indifeso e malato» – ha detto l'artista. Trbušek ha confessato che la reazione alla sua opera era prevedibile, immaginava che la sua statua non mancasse di suscitare polemiche e l'avrebbe compreso. «Non avevo intenzione di scioccare la gente con questa statua. È solo una dichiarazione d'intenti» – ha spiegato lo scultore.

I mass media locali scrivono che il gigantesco coniglio è stato eretto in una strada di Plzeň nell'ambito del programma promosso dalle autorità locali che hanno stanziato i fondi per incoraggiare i giovani artisti e rivitalizzare la città. È stata prevista l'installazione di tre nuove statue per il periodo di un anno. Oltre al coniglio a Plzeň sono state installate le statue di un cubo e di un airone.

Praga, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter