Pubblicazioni del 11/20/15 (Archivio)

Il produttore danese di gelati ISIS cambia il nome per dissociarsi da terroristi islamisti / La società ha annunciato il bando del concorso per la scelta di un nuovo nome
Archivio

Il produttore danese di gelati ISIS cambia il nome per dissociarsi da terroristi islamisti La società ha annunciato il bando del concorso per la scelta di un nuovo nome

Il produttore danese di dolci e gelati, Isis, ha annunciato il concorso per la scelta del miglior nome della società, in sostituzione di quello attuale, per evitare qualsiasi confronto con i terroristi.

L'azienda produce i dolci che non contengono zucchero e altri ingredienti gustosi ma malsani, destinato per i salutisti. L'azienda è stata fondata nel 1993. A quell'epoca non c'era alcun Stato Islamico, al quale si associano queste quattro lettere inglesi (oltre a due sigle – IS e ISIL) nel logo della società. La prima «Is» tradotta dal danese significa «gelato». La seconda «Is», o meglio «I/S», è l'abbreviazione standard della parola danese «interessentskab», cioè la «partnership», tale forma giuridica è stata scelta dai fondatori per la loro società.

Ora, quando l'azienda danese ha iniziato ad esportare i propri prodotti in molti paesi europei, la sua amministrazione è molto preoccupata del fatto che la parola «Isis», una volta innocua, da tanto che si associa al terrorismo internazionale, e non al gelato. I danesi volevano cambiare il nome, ma non sono riusciti a trovare una parola adeguata. Una serie di attacchi terroristici di venerdì 13 novembre a Parigi ha spinto i proprietari della società a compiere passi decisivi per rinominare l'azienda.

Sulla pagina Facebook della società è stato annunciato il lancio del concorso per il miglior nuovo nome dell'azienda produttrice dei dolci a basso contenuto calorico. Al vincitore è stata promessa la provvista annuale di vari prodotti della società danese, emessi sotto il nuovo marchio, che non sarà associato al terrorismo e alla morte.

Va notato che l'azienda produttrice danese dei dolci non è la prima ad essere costretta a cambiare il proprio nome dopo la nascita dello Stato Islamico, la cui attività è vietata in molti paesi europei, compresa anche la Russia. All'inizio di quest'anno anche la partnership privata parziaria inglese, Isis, è stata rinominata in Living Bridge.

Copenaghen, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter