Pubblicazioni del 11/30/15 (Archivio)

Italia, Russia e Ucraina sono finite nella «coalizione dei diavoli» / Militanti dell'Isis hanno steso la «lista nera» dei loro nemici
Archivio

Italia, Russia e Ucraina sono finite nella «coalizione dei diavoli» Militanti dell'Isis hanno steso la «lista nera» dei loro nemici

I militanti dell'organizzazione terroristica «Stato Islamico», messa al bando in Russia, hanno pubblicato un ennesimo video, nel quale hanno elencato i paesi della coalizione globale, che sono i loro nemici. Tuttavia, non hanno spiegato, in base a quali criteri è stata elaborata la «lista nera».

Il video è stato diffuso in rete in quattro lingue (inglese, russo, francese e turca). Nella clip si appare la tabella con le bandiere dei 60 paesi della presunta coalizione internazionale antiterrorismo, che, secondo i militanti, combatte in Siria contro l'Isis.

È significativo, che tra i paesi indicati non ci sono solo i «nemici principali» dei jihadisti, come, per esempio, gli Stati Uniti e la Francia. Nella «lista nera» sono apparsi improvvisamente molti altri paesi. Nel video ci sono le bandiere di Ucraina, Russia, Italia, Moldavia, Svizzera, Malta, Bosnia-Erzegovina, Polonia, Lituania, Turchia e degli altri paesi.

«Questa è la vostra coalizione dei diavoli, con l'Iran, la Turchia e la Russia, che si sono uniti alla lotta, perché gli infedeli si uniscono sempre per sopprimere la verità» – dice la voce fuori campo.

Gli internauti sono stati molto sorpresi dalla selezione dei nemici, perché molti dei paesi suindicati non intervenivano apertamente contro l'Isis e non avevano mai effettuato operazioni militari in Medio Oriente. Alcuni mass media hanno ipotizzato che nella «lista nera» dei militanti finiscono tutti i paesi che non professano la religione islamica.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/ /

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter