Il 26enne Daniil Korbut è arrivato a Vladikavkaz, partendo da Parigi in bici. Secondo il viaggiatore, tutto è iniziato con la partecipazione alla corsa ciclistica Parigi – Brest – Parigi, dopodiché ha deciso di girare l'intera Europa in bicicletta.
In 111 giorni il residente di Ekaterinburgo ha percorso 8 mila chilometri e ha visitato 15 paesi: Francia, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Germania, Repubblica Ceca, Austria, Slovenia, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Montenegro, Albania, Grecia, Turchia, Georgia.
Il percorso del ciclista
Secondo il viaggiatore, durante il suo giro d'Europa ha mai incontrato un atteggiamento negativo verso di lui da parte degli europei. In alcuni paesi, il ragazzo si era fermato per tre giorni, in altri – per due settimane.
Daniil Korbut durante il suo giro dell'Europa in bicicletta
«Durante l'intero percorso avevo ricevuto l'invito a trascorrere la notte per ben 25 volte. Era la gente che ho conosciuto per strada. Tante volte nei bar mi offrivano il pranzo, il caffè o la birra gratis. Mi sono fermato in camping solo tre volte, due volte ho pagato, la terza volta non hanno voluto i soldi. Tutto il resto del tempo ho pernottato in tenda» – racconta Daniil.
Nel corso del suo giro il ciclista ha rotto 10 razze, ha bucato 16 volte la ruota posteriore e due volte la ruota anteriore della bici. Durante il viaggio Daniil si nutriva di maccheroni, cibi in scatola e della pappa di avena mondata.
«Mi sono seduto davanti al computer per pianificare il prossimo viaggio. Vorrei fare tante cose anche qui, in città. Perchè il viaggio ti regala l'enegria, la forza, la pace, la resistenza e la sicurezza che tutto è nelle tue forze. Mi è venuta l'idea di fare il prossimo viaggio con l'autostop» – ha scritto Daniil nel suo account sui social network.
Fonte: il portale 66.ru
Ekaterinburgo, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»