Le autorità polacche hanno emesso il mandato di cattura internazionale a carico di un residente locale, il 26enne Kajetan Poznański.
Kajetan Poznański, pericoloso e spietato killer ricercato in tutta l'Europa
Quest'ultimo è accusato di aver decapitato con una katana (spada tradizionale dei samurai giapponesi) la professoressa della lingua italiana, la 30enne Katarzyna J., in un appartamento in via Potocka, distretto metropolitano di Żoliborz.
Una chiamata anonima ha avvertito i vigili del fuoco di un incendio scoppiato in un appartamento nel palazzo residenziale. Giunti sul posto, i pompieri hanno trovato il cadavere di una giovane donna privo della testa.
L'appartamento era intestato appunto a Kajetan Poznański, un tranquillo bibliotecario, appassionato collezionista delle spade dei samurai giapponesi e seguace del cannibale Hannibal Lecter. Inoltre prendeva lezioni private di lingua italiana.
Il giorno del ritrovamento del cadavere decapitato la vittima aveva appuntamento con il mostro per una lezione d'italiano.
Più tardi la polizia ha ricevuto la comunicazione dal convivente della vittima, che risiedevano nel distretto di Wolia, il quale ha detto che, tornando a casa, ha trovato la testa della sua compagna in uno zaino.
Secondo le prime ricostruzioni, l'omicidio per taglio della testa sarebbe avvenuto nell'appartamento della vittima e poi il cadavere senza testa l'omicida avrebbe trasportato nel suo appartamento su un taxi.
Il tassinaro ha già identificato Kajetan Poznański come passeggero con una grossa valigia che ha contrattato la corsa da Wolia a Żoliborz.
Kajetan Poznański è incensurato, ma si ritiene che soffra di gravi disturbi psichici.
Ora è ricercato da Interpol in tutta l'Europa.
Varsavia-Roma, Vsevolod Gnetii
© 2016, «New Day – Italia»