Pubblicazioni del 05/18/16 (Archivio)

Polonia: rimesso sui binari il tram del periodo anteguerra (VIDEO)
Archivio

Polonia: rimesso sui binari il tram del periodo anteguerra (VIDEO)

Nel nord della Polonia, nella città di Danzica, è stato rimesso in circolazione sui binari, seguendo il vecchio percorso, il tram fabbricato negli anni Trenta del secolo scorso. Tuttavia, l'esemplare raro circola alla pari dei mezzi di trasporto di oggi.

In totale, presso lo stabilimento di vagoni di Danzica sono stati prodotti sei tali tram, di cui si sono conservati solo due. Dovevano essere esposti nel Museo dell'Ingegneria Urbana di Cracovia, ma rimanevano nei magazzini.

I polacchi hanno deciso di «far tornare in vita» il tram e hanno speso circa 230 mila euro per il suo restauro. Il percorso del mezzo di trasporto del periodo anteguerra va per la Via Kosciuszko. I cittadini dicono che va veloce come i tram moderni.

Il tram del periodo anteguerra sulle strade di Danzica

Danzica, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter