Alla fine di maggio, il biglietto della lotteria svedese, acquistato nella parte settentrionale del paese, ha vinto 13,6 milioni di euro. Tuttavia, il fortunato che si è aggiudicato il jackpot, non si è presentato ancora per il ritiro del premio.
Secondo la società pubblica Svenska Spel, il più grande operatore del mercato del gioco d'azzardo nel regno scandinavo, il biglietto è stato acquistato presso il chiosco a Luleå e ha fatto vincere al suo proprietario l'ottavo premio più alto nella storia delle lotterie svedesi.
In Svenska Spel conoscono il nome del fortunato vincitore. I dipendenti della società hanno cercato di contattarlo al telefono, ma finora sono riusciti a parlare solo con la segreteria telefonica.
C'è da aggiungere che il premio più alto nella storia delle lotterie svedesi era pari a 25,4 milioni di euro. Nel 2013, il fortunato biglietto da 10 euro è stato venduto nella città di Norrköping, che si trova nel Sud-Est del paese. Anche allora, il vincitore non si era reso immediatamente conto di essere diventato milionario.
Stoccolma, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»