La diva italiana dell'opera Anna Azerli si è spogliata sulla Piazza Rossa. Con questo gesto la cantante ha deciso di attirare su di sé l'attenzione del presidente Vladimir Putin, del quale è da tempo ammiratrice, e anche di esprimere la sua protesta contro le sanzioni antirusse.
La 35enne Anna Azerli è arrivata in visita a Mosca da Parigi. Sotto le mura del Cremlino la ragazza si è tolta la pelliccia di visone e si è mostrata ai passanti con addosso solo biancheria intima e calze. La cantante dal seno prosperoso ha confessato il suo amore per Putin e ha dichiarato che non sarebbe contraria a diventare la first lady della Federazione Russa, riferisce il portale russo Life.
La Azerli ha inoltre dichiarato che lo «spogliarello» è una sorta di atto di protesta contro le sanzioni che gli USA e gli stati europei hanno introdotto nei confronti della Russia. Al Cremlino hanno preso con humour la trovata della diva dell'opera. «Fa freddo, si può prendere il raffreddore, non siamo mica a Soči» ‒ ha commentato il gesto trasgressivo della cantante Dmitrij Peskov, il portavoce di Vladimir Putin.
Anna conosce il leader russo fin dal 2009, quando si esibì davanti a lui a Dresda. Ha raccontato che Putin l'ha invitata personalmente in Russia. Al momento la ragazza è libera e sogna un nuovo incontro.
Anna Azerli si esibisce nei migliori teatri del mondo. La ragazza ha eseguito delle parti insieme a cantanti celebri come Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli e Roberto Aronica alla Scala, al Metropolitan Opera e alla Carnegie Hall.
Mosca, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»