Due calciatori della Nazionale russa, Aleksandr Kokorin e Pavel Mamaev, avrebbero speso in una notte di baldoria in un locale alla moda «Twiga» a Monte Carlo 250 mila euro in champagne e calumet.
Una notte di baldorie a Monte Carlo
In un locale alla moda «Twiga»
Secondo quanto riportato dai mass media russi, i calciatori avrebbero comprato 500 bottiglie dello champagne Armand De Brignac da 500 euro a bottiglia, offrendolo a tutti i clienti del locale.
La modica festicciola è stata accompagnata dall'Inno nazionale russo, fuochi di bengala e lancio di coriandoli.
I due amici: Aleksandr Kokorin a Pavel Mamaev
Aleksandr Kokorin sul campo e nel locale
I due compagni di squadra in panchina
In compagnia delle fidanzate
I calciatori sono stati circondati dalle ragazze.
La Nazionale di calcio russa ha fatto soltanto tre partite all'EURO-2016, incassando due sconfitte e un pareggio.
L'ira dei tifosi russi si è abbattuta su Kokorin e Mamaev nei social network russi. Qualcuno ha calcolato che in una notte avrebbero speso lo stipendio di un cittadino russo medio per 50 anni (600 mensilità).
Minimizza il proprietario di «Twiga» Flavio Briatore: i due calciatori non avrebbero bevuto alcolici e non avrebbero speso nemmeno un euro poiché la festa è stata offerta da fantomatici anonimi russi già presenti nel locale «in segno di rispetto» per Kokorin e Mamaev.
La tifoseria russa è del parere totalmente diverso biasimando i due non solo per il pessimo gioco sul campo di calcio, ma anche per il comportamento nel locale.
Chiedendo ad alta voce la punizione esemplare e declassamento per i due, con tanto di riduzione degli onorari stratosferici.
Roma – Monte Carlo, Vsevolod Gnetii
© 2016, «New Day – Italia»