Pubblicazioni del 12/09/15 (Archivio)

I quadri, rubati 10 anni fa in un museo olandese, sono in mano ai combattenti filogovernativi ucraini (FOTO, VIDEO) / Che chiedono ai legittimi proprietari decine milioni di euro di riscatto
Archivio

I quadri, rubati 10 anni fa in un museo olandese, sono in mano ai combattenti filogovernativi ucraini (FOTO, VIDEO) Che chiedono ai legittimi proprietari decine milioni di euro di riscatto

Volontari nazionalisti filogovernativi ucraini che combattono miliziani indipendentisti nel Donbass, hanno chiesto decine di milioni di dollari di riscatto al legittimo proprietario, il Westfries Museum in Olanda, per la restituzione dei quadri rubati nel 2005.

Lo ha reso noto il quotidiano olandese De Telegraaf.

I 24 quadri ora sono in mano ai volontari-nazionalisti filogovernativi ucraini, che hanno fornito le prove ai critici d'arte olandese, senza comunicare i particolari delle circostanze in cui sono entrati in possesso delle opere d'arte trafugate.

Direttore del museo olandese Westfries Museum chiede agli ucraini la restiotuzione delle opere darte rubate

Il direttore del museo olandese Ad Geerdink ha accusato l'elite politica ucraina di favoreggiamento ai trafficanti delle opere d'arte rubate: "La nostra collezione ora è in mano ai funzionari corrotti che appartengono all'elite politica ucraina. Si rifiutano di restituire i quadri e vogliono una sola cosa: arricchimento loro personale a scapito del nostro patrimonio culturale».

Gli olandesi puntano il dito contro lex capo del Servizio di Sicurezza Ucraino (SBU) Nalivaicenko e il eader ultranzionalista ucraino Tiagnibok

Il rappresentante legale del museo olandese, Arthur Brand, ha precisato che nella storia delle opere d'arte trafugate sono coinvolti l'ex capo del Servizio di Sicurezza Ucraino (SBU) Valentin Nalivaicenko e il leader del partito ultranazionalista ucraino «Svoboda» (Libertà) Oleg Tiagnibok.

New Day: I quadri, rubati 10 anni fa in un museo olandese, sono in mano ai combattenti filogovernativi ucraini (FOTO, VIDEO)

Il leader nazionalista ucraino Tiagnibok propone agli olandesi esporre i ritratti dei collaborazionisti dei nazisti

Quest'ultimo in modo beffardo ha proposto ai rappresentanti del museo olandese di esporre altri quadri, i ritratti dei leader dei nazionalisti ucraini, collaborazionisti dei nazi-fascisti durante la Seconda guerra mondiali, Roman Šuhevic e Stepan Bandera.

Utrecht, Vsevolod Gnetii

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter