Pubblicazioni del 09/10/15 (Archivio)

Militanti dell'ISIS tra paramilitari filogovernativi ucraini nel Donbass (FOTO) / La Procura militare ucraina ha arrestato un «mojahed»
Archivio

Militanti dell'ISIS tra paramilitari filogovernativi ucraini nel Donbass (FOTO) La Procura militare ucraina ha arrestato un «mojahed»

Il procuratore militare capo dell'Ucraina Anatolij Matios ha comunicato sulla sua pagina personale su Facebook l'arresto di un militare del battaglione dei volontari filogovernativi ucraini «Tornado», recentemente sciolto per crimini di guerra commessi nel Sud-Est dell'Ucraina.

New Day: Militanti dellISIS tra paramilitari filogovernativi ucraini nel Donbass (FOTO)

Procuratore militare capo ucraino Anatolij Matios

Il battaglione dei volontari paramilitari ucraini filogovernativi che combattono indipendentisti russofoni nelle regioni di Donetsk e Lugansk, è comandato da pluripregiudicato (cinque condanne penali per crimini comuni) Ruslan Oniscenko.

Il paramilitari filogovernativi si sono macchiati di numerosi crimini di guerra non solo commessi contro la popolazione civile ucraina, ma anche contro i miliziani indipendentisti fatti prigionieri di guerra.

New Day: Militanti dellISIS tra paramilitari filogovernativi ucraini nel Donbass (FOTO)

«Mojahed», alias Lyashuk, alias Al-Takbìr Danìâl

New Day: Militanti dellISIS tra paramilitari filogovernativi ucraini nel Donbass (FOTO)

Il criminale di guerra «mojahed» Lyashuk

New Day: Militanti dellISIS tra paramilitari filogovernativi ucraini nel Donbass (FOTO)

«Mojahed» ha sposato i valori dell'organizzazione islamista estremista ISIS

C'è da far notare che il battaglione «Tornado» è stato inquadrato nel Ministero dell'Interno ucraino come «unità di polizia per lo svolgimento di pattugliamento e di controllo del territorio».

Uno dei carnefici più odiosi del battaglione «Tornado» era appunto un certo Lyashuk, addetto alle torture e stupri dei prigionieri e civili. Lyashuk usava come nome di battaglia «mojahed» e si sapeva che si fosse convertito all'islam.

La stranezza sta nel fatto che Lyashuk è il cittadino bielorusso e, per legge ucraina, non poteva essere inquadrato in un'unità militare, per di più sotto il comando del Ministero dell'Interno ucraino.

Tuttavia al momento del suo arresto gli è stata sequestrata la carta d'identità militare emessa dal Ministero dell'Interno con tanto di grado militare.

Questo documento di identificazione personale riporta il nome da convertito del «volontario» Al-Takbìr Danìâl.

New Day: Militanti dellISIS tra paramilitari filogovernativi ucraini nel Donbass (FOTO)

Tessera militare rilasciata dal Ministero dell'Interno ucraino a nome di Al-Takbìr Danìâl.

Nell'annuncio dato dal Procuratore militare capo ucraino è specificato, che Lyashuk "è uno dei criminali più pericolosi e spietati che ha sposato i valori dell'organizzazione islamista estremista ISIS».

La Procura militare ucraina ora fa buon viso a cattivo gioco: come se non sapesse di quale marmaglia è composto il «battaglione» e chi è il suo comandante.

Tale comandante tale subordinato.

Roma-Kiev, Vsevolod Gnetii

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/ /

Rubriche

/ / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter