Nel regione di Khabarovsk gli agenti di polizia hanno sequestrato mezza tonnellata di caviale nero di contrabbando. É degno di nota il modo in cui la merce illegale era stata spedita: i barattoli venivano trasportati in una bara nel carro funebre.
La polizia stradale ha fermato il carro funebre per eccesso di velocità. L'autista e il suo collega di turno hanno spiegato che stessero trasportando il cadavere di una donna. Tuttavia, nel corso un controllo meticoloso si è scoperto che nell'abitacolo non c'era alcuna salma, mentre la bara risultava piena di confezioni di caviale nero. Inoltre, i barattoli con la prelibatezza erano nascosti in buste, coperte di corone.
Nella bara al posto del corpo di un defunto gli inquirenti hanno trovato mezza tonnellata di caviale
Secondo gli uomini fermati, su richiesta di uno sconosciuto, dietro il pagamento di una cospicua somma di denaro, si erano impegnati a trasportare in un obitorio di Khabarovsk il cadavere di una sua parente, morta il giorno prima. La bara è stata caricata nel carro funebre dagli estranei. Per il trasporto ai ragazzi hanno promesso di pagare circa 500 euro. Inoltre, il valore del caviale sequestrato di circa 500 kg è stimato in 145 mila euro.
Khabarovsk, Zoja Berezina
© 2015, «New Day – Italia»