Pochi giorni fa il famoso attore hollywoodiano Robert De Niro ha visitato Mosca. Nel corso di un'intervista la star ha detto che non gli dispiacerebbe ottenere la cittadinanza russa, seguendo l'esempio recente del pugile americano Roy Jones. Allo stesso tempo, De Niro ha sottolineato che è ancora troppo presto per parlarne.
Robert De Niro
«Plausibilmente vorrei ottenere la cittadinanza russa. Come potete immaginare, si tratta di una situazione complicata, quindi vedremo, per ora è non è possibile prevedere quel che sarà» – ha detto De Niro.
Vale la pena notare che l'attore non è il primo nella lista d'attesa per la cittadinanza russa. Così, il 5 novembre si è saputo che l'ex campione WBU dei pesi massimi leggeri, Lennox Lewis, sta esaminando la possibilità di acquisire la cittadinanza della Federazione Russa.
Lennox Lewis
In precedenza, il 27 ottobre, il pugile americano Roy Jones ha ottenuto il passaporto russo.
Roy Jones
Il 10 settembre anche l'attore francese Sami Naceri, noto soprattutto per aver interpretato il ruolo del tassista marsigliese Daniel Morales nella saga cinematografica di Taxxi, ha dichiarato il suo desiderio di ottenere il passaporto russo, sottolineando, «se qualcuno glielo offrirà».
Sami Naceri
Il 1 settembre il cantante del gruppo musicale rap metal americano Limp Bizkit, Fred Durst, ha espresso il suo desiderio di ottenere la cittadinanza russa. Pochi giorni fa, dopo un concerto a Voronež, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook una foto particolare, su cui è catturato il pugno del musicista, e sul suo dito indice c'è l'anello con il volto del presidente russo Vladimir Putin.
Fred Durst
Nel mese di luglio, anche Ornella Muti ha espresso l'intenzione di ottenere la cittadinanza russa. L'attrice ha confessato che ama tantissimo la Russia, era stata tante volte nel paese e di recente ha iniziato ad imparare il russo.
Ornella Muti
In precedenza, i passaporti russi sono stati consegnati all'attore francese Gérard Depardieu, mentre l'ex ufficiale dell'intelligence statunitense Edward Snowden ha ottenuto l'asilo sul territorio russo e il permesso di soggiorno per motivi umanitari. Chissà se non stesse valutando un'ipotesi di acquisizione della cittadinanza russa?! Seguendo la scia dei suoi illustri predecessori come Kim Philby, Donald Maclean e George Blake...
Gérard Depardieu
Edward Snowden
Mosca, Ekaterina Rudnik
© 2015, «New Day – Italia»