Il famoso uomo d'affari russo Oleg Tinkoff ha offeso in rete una dipendente della sua banca, chimandola «scema» e «battona». Lo scandalo è scoppiato durante il concorso per il titolo della regina di bellezza della Tinkoff Bank.
In precedenza, Tinkoff aveva annunciato l'avvio del concorso di bellezza Tinkoff girl, la cui vincitrice riceverebbe la corona e un premio di 1,3 mila euro direttamente dalle sue mani. Per partecipare alla competizione le ragazze dovevano iscriversi alla pagina ufficiale della banca dell'imprenditore e pubblicare la propria foto con l'hashtag #tinkoffgirl. Nel giro di una settimana, su Instagram con questo hashtag sono state pubblicate più di 10 mila foto.
A quanto pare, Tinkoff ha ritenuto che al concorso fosse stata prestata poca attenzione, e non sarebbe male orchestrare un piccolo scandalo. «Siamo ancora al lavoro, ancora alla scelta della ... #tinkoffgirl. Una delle nostre cretine ha infilato sulla testa la corona della vincitrice e sogna di essere la Regina di bellezza» – ha scritto l'uomo d'affari sulla sua pagina in un social network. Inoltre, l'imprenditore ha definito la ragazza «troia che si concede gratis» e ha diffuso in rete il suo numero di telefono.
Gli internauti sono rimasti indignati dal comportamento dell'uomo d'affari, e allora, quest'ultimo si è scagliato contro di loro. Ha promesso di mandare uno dei commentatori critici a svolgere il servizio di leva, dicendosi pronto ad assicurare l'avanzamento di carriera alle ragazze in cambio di prestazioni sessuali.
Tuttavia, più tardi Tinkoff ha cancellato il suo post, sostituendolo con uno nuovo, molto più discreto. «Siamo ancora al lavoro, ancora alla scelta della #tinkoffgirl. Vikulechka nostra, una mia compagna di yoga e la dea dei social media, ci sta lavorando», – ha scritto il banchiere.
C'è da aggiungere che il concorso della banca è stato vinto da Regina Rakhimova, la cui foto ha raccolto 1803 «like». Oltre al titolo TinkoffGirl-2016, la ragazza riceverà la corona e 1,300 euro come premio. Tinkoff stesso ha sottolineato che gli è piaciuta un'altra ragazza di nome Dasha, la cui foto è stata pubblicata a destra della foto della vincitrice. «Ma Vox populi … vox Dei! Accetto la scelta e sono pronto a premiare» – ha scritto Tinkoff sotto la foto.
Regina Rakhimova
Oleg Tinkoff è il Presidente del Consiglio di Amministrazione della Tinkoff Bank. Nel 2014 l'imprenditore occupava la posizione numero 1210 nella classifica Forbes delle persone più ricche del pianeta e nel 2015 occupava la posizione numero 169 nella lista degli uomini d'affari più ricchi della Russia, con una fortuna stimata in 500 milioni di dollari. È sposato e ha tre figli.
Mosca, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»