L'uomo d'affari e banchiere russo Oleg Tin'kov ha deciso di dare in affitto ai turisti le sue proprietà immobiliari nelle località di villeggiatura del mondo.
«Volete vedere quale dentifricio uso e che cosa tengo in camera da letto? Le mie case a Courchevel e Val Thorens vi aspettano per una vacanza sugli sci, a partire dal prossimo dicembreVolete V» ‒ ha scritto Oleg Tin'kov sulla sua pagina di un social network.
Secondo quanto scritto dall'uomo d'affari, per il momento si può andare in vacanza nelle sue case nei luoghi di villeggiatura della Francia, ma dall'estate del 2017 sarà possibile prendere in affitto pure le ville del banchiere ad Astrachan' e a Forte dei Marmi, in Italia.
I turisti che lo desiderino possono affittare gli immobili sul sito La Datcha. Sul sito si comunica che la superficie della villa di Val Thorens è di 2,3 mila metri quadrati. Lo chalet si trova nel centro della stazione turistica. Per gli ospiti sono a disposizione cinque appartamenti di due o tre stanze. La villa può ospitare una compagnia di 12 persone.
La superficie della casa di Courchevel è invece di 1,8 mila metri quadrati. In essa possono alloggiare fino a 10 persone. Nella casa ci sono cinque camere da letto, la superficie della più grande delle quali è di 50 metri quadrati. I prezzi dell'affitto delle abitazioni non sono indicati.
Per finire, aggiungiamo che l'anno scorso Tin'kov aveva riferito delle sue intenzioni di costruire in Kamčatka una stazione turistica di premium class, tuttavia a causa di divergenze con i funzionari locali a gennaio del 2016 il progetto è stato sospeso.
Courchevel, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»