La polizia della città siberiana di Novokuzneck ha inseguito il conducente di un quadriciclo che cercava di far perdere le sue tracce. Di conseguenza, il pirata della strada è stato bloccato e punito con otto multe emesse in una sola volta.
I poliziotti hanno notato un uomo sul quadriciclo senza casco sulla strada laterale. Dopo aver notato la presenza di una pattuglia della polizia stradale, il conducente ha accelerato, cercando di evitare l'arresto nell'ambito cittadino. Procedendo per le strade con traffico intenso, l'uomo più volte ha violato il codice stradale: attraversava gli incroci a semaforo rosso, sfrecciava su ogni marciapiede e andava contromano, manovrando a zigzag tra le auto.
Cercando di sfuggire all'inseguimento, l'uomo è entrato nel tunnel dello Stabilimento siderurgico di Novokuzneck e poi ha preso la strada di campagna che porta alla zona boschiva. A quel punto, all'inseguimento della vettura si è messo in moto anche un altro equipaggio della polizia. Imboccando la strada, l'uomo, contando sulla buona tenuta di strada del quadriciclo, ha cercato di sfuggire agli inseguitori nel bosco, ma è rimasto bloccato da un cumulo di neve.
Di conseguenza, il conducente del quadriciclo è stato bloccato. Si è scoperto che oltre alla mancanza del casco, l'uomo, peraltro, non era in possesso di patente di guida. I poliziotti hanno emesso al pirata della strada otto verbali di violazioni al Codice Stradale, ognuno dei quali prevede una multa pesante.
Novokuzneck, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»