I cittadini russi inventano sempre nuove idee creative su come attirare l'attenzione delle autorità sullo stato cattivo delle strade, conseguenza del terribile inverno passato.
Così, nella città russa di Nižnij Tagil della regione di Sverdlovsk gli automobilisti hanno «seppellito» le strade, nel senso proprio della parola, ossia mettendo in ogni buca una croce con una corona di fiori.
L'esempio dei residenti di Nižnij Tagil è stato seguito dagli abitanti della città di Ust'-Ilimsk della regione di Irkutsk. Alcuni ignoti hanno organizzato un'iniziativa contro il cattivo stato delle strade. La mattina, gli automobilisti hanno trovato le croci nelle buche dell'asfalto.
Va notato che non è la prima volta che i russi ricorrono ad espedienti inimmaginabili per attirare l'attenzione delle autorità sulle cattive condizioni delle strade. Alcuni anni fa, i conducenti di Perm' hanno organizzato un'iniziativa: «Spalma le ferite sull'asfalto con la tintura di iodio, magari si chiuderanno». Gli automobilisti hanno dipinto le buche sulle strade con la vernice gialla.
Mosca, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»