Pubblicazioni del 04/20/16 (Archivio)

Gli abitanti dell'Estremo Oriente russo hanno salvato le orche marine intrappolate nel ghiaccio (VIDEO) / L'operazione di salvataggio dei cetacei è durata quasi otto ore
Archivio

Gli abitanti dell'Estremo Oriente russo hanno salvato le orche marine intrappolate nel ghiaccio (VIDEO) L'operazione di salvataggio dei cetacei è durata quasi otto ore

Sull'isola di Sakhalin i volontari hanno impiegato ben otto ore per salvare quattro orche intrappolate nel ghiaccio. Gli animali sono rimasti imprigionati tra enormi blocchi di ghiaccio nel bassofondo, senza l'aiuto degli uomini non potevano uscire in mare aperto.

Gli abitanti del villaggio di Starodubsky hanno lanciato l'allarme dopo aver notato che quattro orche sono rimaste rinchiuse tra i ghiacci nel bassofondo. Sul posto sono arrivati volontari e soccorritori del Dipartimento di Emergenza della regione di Sakhalin.

Gli uomini hanno fatto a pezzi e hanno portato via i più grandi banchi di ghiaccio che impedivano i movimenti delle orche. Gli animali hanno avuto un pò di libertà e hanno iniziato a muoversi con più agilità, rompendo il ghiaccio. Anche il tempo era favorevole per i soccorritori, il mare era un pò mosso e il ghiaccio ha iniziato a sgretolarsi, poi si è alzato un pò di vento.

Secondo quanto raccontato dai soccorritori, le orche hanno capito che gli esseri umani le stavano aiutando e sono state molto amichevoli. Nessuno degli uomini, che versavano l'acqua sulle schiene degli animali in modo tale che non si secchino o portavano via da loro i pezzi di ghiaccio, hanno mai avuto paura che le orche potevano fargli del male.

Il ghiaccio era portato via con i camion. Una volta che i cetacei si sono immersi più in profondità, sono riusciti a tuffarsi sotto il ghiaccio e proseguendo verso il mare aperto.

Južno-Sachalinsk, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter