Una donna di San Pietroburgo, seguace della dieta vegana, è riuscita a rendere vegetariano anche il proprio amico a quattro zampe. Il cane di nome Hycha preferisce le arance e noci di cocco alla carne.
Secondo la padrona dell'animale, Hycha è assolutamente sana, nonostante la dieta molto insolita per un cane, alla sua età di cinque anni è molto giocosa e vispa. Questo nonostante la dieta speciale senza proteine animali: solo cereali, frutta, verdura, semi e laminaria.
Hycha viene regolarmente visitata in una clinica veterinaria. Ogni sei mesi si sottopone alle analisi del sangue. I veterinari sono contenti. Il cibo preferito del cane sono noci di cocco, meloni e ananas.
Di volta in volta, ad una festa oppure durante un pic-nic in campagna la gente che non conosce la dieta di Hycha cerca di offrirle la carne, ma il cane prende i bocconcini quasi controvoglia. Tuttavia, la frutta mangia molto volentieri.
Oltre a Hycha, la sua padrona ha anche due gatti. Però, loro, a differenza del cane, rifiutano categoricamente di sostituire la carne con i broccoli e le carote.
San Pietroburgo, Ekaterina Rudnik
© 2016, «New Day – Italia»