Pubblicazioni del 05/01/16 (Archivio)

Dalla Danimarca fino all'Africa / Un danese ha raggiunto a piedi la Spagna, sono rimasti ancora 14 mila chilometri
Archivio

Dalla Danimarca fino all'Africa Un danese ha raggiunto a piedi la Spagna, sono rimasti ancora 14 mila chilometri

Un danese, Charlie Uldahl Christensen, ha deciso di cambiare radicalmente la propria vita e partire per un viaggio. Ha venduto tutto quello che aveva e ha deciso di andare a piedi dalla Danimarca fino alla Tanzania. Tuttavia, a fare un viaggio così lungo non è stato spinto tanto dalla passione per le passeggiate pedonali, quanto dalla beneficenza.

In precedenza, l'uomo ha lavorato come volontario in un villaggio della Tanzania, Lengasti. Charlie è stato molto preoccupato per il fatto che nel paese non c'è acqua potabile, e per raggiungere il pozzo più vicino bisogna percorrere circa 19 chilometri. Allora gli è venuta in mente l'idea per attirare l'attenzione di tutto il mondo su questo problema, e ha deciso di andare a piedi dalla Danimarca fino alla Tanzania ad ogni costo.

Dopo aver lasciato la propria casa, Charlie Christensen ha percorso la Danimarca, Germania, Olanda, Belgio, Francia, Spagna e Portogallo, dopodiché è tornato in Spagna e si è fermato a riposare un po' a Malaga. Per raggiungere la Tanzania deve percorrere ancora 14 mila chilometri.

All'inizio del suo viaggio il danese pensava che per tutto raggiungere la meta ci vorrebbero circa due anni e mezzo. Tuttavia, la strada ha apportato i propri correttivi.

In particolare, Charlie perde tanto tempo per fare le foto e video, lui spera di vendere la sua storia a canali televisivi. Il viaggiatore si aspetta di guadagnare con il suo viaggio circa 350 mila euro, la somma necessaria per condurre l'acqua fino al villaggio dove aveva svolto in precedenza il volontariato.

Copenaghen, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter