Pubblicazioni del 05/11/16 (Archivio)

Studenti siberiani festeggiano la Giornata della Radio (FOTO, VIDEO) / Giù dalle finestre 700 televisori obsoleti
Archivio

Studenti siberiani festeggiano la Giornata della Radio (FOTO, VIDEO) Giù dalle finestre 700 televisori obsoleti

Gli studenti dell'Università statale di sistemi di controllo e di radioelettronica di Tomsk hanno scelto un modo insolito per festeggiare la Giornata Mondiale della Radio. I ragazzi hanno gettato dal nono piano di un palazzo residenziale un numero record di vecchi elettrodomestici e rifiuti tecnologici.

Gli studenti radiotecnici aspirano al Guinness dei primati: in totale, i ragazzi hanno buttato già dalle finestre del dormitorio della casa dello studente circa 700 unità di vari gadget tecnologici obsoleti. Oltre ai televisori e monitor, sono stati buttati anche tastiere, stampanti, blocchi dei PC, lavatrici, frigoriferi e tanto altro. C'erano voluti un mese e mezzo per raccogliere tutti gli elettrodomestici e apparecchi per questo evento. Tuttavia, per distruggere tutto quanto gli studenti ci hanno messo soltanto 30 minuti.

New Day: Studenti siberiani festeggiano la Giornata della Radio (FOTO, VIDEO)

Studenti alla distruzione dei televisori e frigoriferi

All'evento hanno partecipato sei osservatori indipendenti. Nel corso di una settimana loro ricalcoleranno tutti i pezzi gettati, dopodiché i dati verranno consegnati al Guinness dei primati. Inoltre, due videocamere hanno registrato tutto ciò che stesse accadendo.

Dalle finestre del dormitorio sono volate 700 unità di mezzi tecnologici obsoleti e vecchi elettrodomestici

New Day: Studenti siberiani festeggiano la Giornata della Radio (FOTO, VIDEO)

New Day: Studenti siberiani festeggiano la Giornata della Radio (FOTO, VIDEO)

Gli studenti di università tecniche festeggiano a modo loro la Giornata Mondiale della Radio. Prima di tutto, lavano i monumenti eretti in onore del fisico e inventore russo Aleksandr Popov, che è considerato il «padre della radio».

La tradizione di gettare le attrezzature obsolete è nata nell'Università di Tomsk nel 1988. In tal modo gli studenti «dichiarano» che nella loro Alma Mater tutto è nuovo e moderno, come ai tempi passati era considerata la radio inventata da Aleksandr Popov.

Nell'Università di Radiotecnica di Popov, la notte del 7 maggio viene organizzata una solenne fiaccolata di massa, alla quale partecipano gli studenti ed i laureati degli anni precedenti.

Tomsk, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter