Pubblicazioni del 05/16/16 (Archivio)

A San Pietroburgo sarà inaugurato il primo museo interattivo delle emozioni
Archivio

A San Pietroburgo sarà inaugurato il primo museo interattivo delle emozioni

Non a caso San Pietroburgo è considerata la capitale culturale della Russia. Un gran numero di innovazioni prendono il via proprio in questa città. Così, l'idea innovativa di visualizzare lo stato dell'animo e delle emozioni umane prenderà avvio nel museo degli stati emotivi.

L'esposizione sarà una vera e propria sorpresa per tutti i visitatori, in quanto il personale del museo non svela i dettagli della mostra, mantenendo il totale riserbo. I social network pubblicano soltanto le immagini ed accenni a un riposo virtuale su un prato di camomilla, della possibilità di vedersi in una bara e di vedere migliaia delle proprie riflessioni nella camera degli specchi di Leonardo da Vinci.

«Il museo è un oggetto d'arte comune, il cui obiettivo principale è quello di impressionare i visitatori con dipinti, oggetti, video e installazioni, immergendo tutti loro in un determinato stato d'animo», – si legge sul sito del museo.

Nel museo interattivo il visitatore ha l'opportunità di provare una tale quantità di emozioni che alcune persone non riescono a sperimentare in tutta la loro vita. In relazione alle emozioni globali provate durante la mostra, gli organizzatori dell'esposizione avvisano che la visita al museo è sconsigliata alle persone mentalmente instabili, ai minori non accompagnati e alle donne incinte.

In un prossimo futuro si aspetta l'inaugurazione ufficiale del museo. Durante la visita bisogna allertare tutti i sensi, perché nel corso dell'osservazione delle installazioni bisognerà ricorrere al tatto, udito, vista, olfatto e gusto.

San Pietroburgo, Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter