Pubblicazioni del 05/20/16 (Archivio)

Il primo museo privato dei giocattoli sovietici sarà inaugurato a Perm' (FOTO)
Archivio

Il primo museo privato dei giocattoli sovietici sarà inaugurato a Perm' (FOTO)

Anatoly Sivak, abitante di Perm', è un appassionato collezionista dei giocattoli sovietici. Falegname di professione, nel suo tempo libero raccoglie delle rarità che un tempo erano compagni d'infanzia di intere generazioni dei piccoli cittadini sovietici: dai sonagli e bambole alle auto a pedali.

Due anni fa, il numero dei giocattoli raccolti è aumentato così tanto, che Anatoly ha deciso di partecipare al Salone di antiquariato presso la Fiera di Perm'. È stata una mostra-museo e allo stesso tempo la sala da gioco, dove i visitatori non solo potevano vedere gli oggetti esposti, ma anche giocare con essi e guardare delle filmine.

New Day: Il primo museo privato dei giocattoli sovietici sar&224; inaugurato a Perm (FOTO)

Nei tre anni successivi la collezione di Anatoly è stata esposta nel Salone d'opere d'arte, così come nel museo dei giocattoli per bambini di Krasnokamsk.

New Day: Il primo museo privato dei giocattoli sovietici sar&224; inaugurato a Perm (FOTO)

Qualche tempo fa, il collezionista ha deciso di aprire un museo privato di giocattoli. «Nella mia collezione ci sono diversi giocattoli, anche quelli di antiquariato, in totale circa 100 pezzi, dagli anni 1900-1904 al 1990. Le bambole sono poche, le macchinette ci sono di più, le ragazze collezioniste, che insieme a me partecipano alle mostre, ne hanno di più. I primi oggetti nella mia collezzione sono i giocattoli della mia infanzia: macchinette, soldatini. Sognavo sempre di un'auto a pedali, e ora nella mia collezzione c'è una macchina a pedali per bambini di marca Moskvich», – racconta Anatoly Sivak.

New Day: Il primo museo privato dei giocattoli sovietici sar&224; inaugurato a Perm (FOTO)

Anatoly aggiorna sempre la sua collezione, aquistando giocattoli su Internet, nei mercatini delle pulci e direttamente dai cittadini. «Vorrei completare la mia collezione con i giocattoli degli anni '40. Erano pochi durante la guerra, sono piuttosto rari. La maggior parte dei giocattoli nella mia collezione sono degli anni '70 e '80, che si trovano più spesso», – ha detto Anatoly.

New Day: Il primo museo privato dei giocattoli sovietici sar&224; inaugurato a Perm (FOTO)

Per ora, il museo privato dei giocattoli sovietici esiste solo come un gruppo in un social network. L'uomo spera di vincere una borsa premio per aprire il primo museo privato.

Perm', Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter