Gli studi televisivi Marvel, lanciando un promo-video di una nuova stagione «Daredevil» hanno sorpreso non poco gli appassionati della serie.
Il protagonista Punisher, affrontando l'avversario, guarda sulla scritta ben visibile in cirillico «Liudmila senza Putin».
Liudmila, l'ex moglie del presidente russo Vladimir Putin, secondo alcuni tabloid russi si sarebbe risposata. Il riferimento a Lidmila, ex first lady russa ed ex signora Putin, a New York, fa pensare che sia stata chiamata a combattere il male assoluto, radicatosi nella Grande Mela. Probabilmente le bande da combattere saranno quelle della famigerata «mafia russa», della quale si è parlato nella prima stagione della serie.
«Liudmila senza Putin»
Sono stati però i «colleghi canadesi» a far scarpe alla concorrenza a stelle e strisce. Gli studi EA Canada, lanciando versione video del videogame EA Sports UFC 2, hanno utilizzato l'immagine del wrestler, campione nei combattimenti senza regole, cittadino russo Khabib Nurmagomedov, musulmano.
Khabib Nurmagomedov a sinistra
Nel video è ben visibile che, celebrando la propria vittoria sull'avversario virtuale, il wrestler musulmano caucasico si fa il segno della croce.
Khabib Nurmagomedov
Nel suo account su Twitter Nurmagomedov ha espresso la sua indignazione, invocando i progettisti e disegnatori del videogame a rispettare i suoi fan musulmani e correggere il lampante errore.
Mosca-Roma-New York, Vsevolod Gnetii
© 2016, «New Day – Italia»