Pubblicazioni del 07/26/16 (Archivio)

Il battaglione delle nobili fanciulle / Galleria fotografica delle allieve dell'unico collegio femminile del Ministero della Difesa russo
Archivio

Il battaglione delle nobili fanciulle Galleria fotografica delle allieve dell'unico collegio femminile del Ministero della Difesa russo

Il corpo moscovita dei cadetti «Collegio delle allieve del Ministero della Difesa della Federazione Russa» è un istituto scolastico unico nel suo genere, certo l'unico in Russia. In esso le allieve studiano addestramento militare ed economia domestica, oltre alle materie scolastiche obbligatorie. Nel collegio c'è di tutto: dai gruppi vocali all'orchestra di tamburi, dai complessi di danze irlandesi alla scuola di giornalistica. Ma la cosa principale che apprendono qui le ragazze, oltre a ricevere un'istruzione di alto livello, sono l'educazione esemplare e le buone maniere.

New Day: Il battaglione delle nobili fanciulle

L'edizione on line Lenta.ru scrive che il collegio è frequentato da allieve provenienti da ogni parte del paese. La giornata di quelle delle classi superiori è organizzata minuto per minuto. Per le ragazze, oltre alle discipline obbligatorie, sono previsti incontri con numerosi ospiti, tra cui molte celebrità.

New Day: Il battaglione delle nobili fanciulle

Le allieve vivono nel collegio a tempo pieno. Sono alloggiate in camere doppie, e per ogni unità di due camere ci sono un bagno con doccia e un ampio guardaroba, dentro al quale si trova un corredo d'abbigliamento completo: dalle uniformi quotidiane ai vestiti da sera. Tutto è fornito gratuitamente.

New Day: Il battaglione delle nobili fanciulle
New Day: Il battaglione delle nobili fanciulle

Al collegio del Ministero della Difesa si viene ammesse sulla base di un concorso. Una commissione valuta l'attitudine psicologica allo studio delle candidate e il loro livello di preparazione fisica. Dopodiché le ragazze svolgono delle prove d'ammissione sulle materie d'istruzione generale.

New Day: Il battaglione delle nobili fanciulle

Il collegio può ospitare 840 allieve, un battaglione secondo gli standard militari. In esso vengono ammesse le figlie di militari di guarnigioni distaccate, di militari che hanno partecipato ad azioni di combattimento, decorati con onorificenze statali e caduti nell'esercizio del dovere militare.

New Day: Il battaglione delle nobili fanciulle

Nel collegio le allieve usufruiscono della mensa (5 pasti caldi al giorno) e dell'assistenza sanitaria, tutto interamente a carico dello stato. Inoltre, alle ragazze, come agli allievi degli altri istituti cadetti, viene corrisposta una retta di mantenimento mensile.

New Day: Il battaglione delle nobili fanciulle

I fondatori del collegio si considerano dei prosecutori della tradizione formativa russa. L'idea di questo tipo d'istruzione venne per la prima realizzata in Russia nel 1764, quando fu aperto il primo istituto scolastico per ragazze che mise le basi all'istruzione femminile in Russia, l'Istituto Smol'nyj per nobili fanciulle, il cui principio portante era l'educazione delle ragazze nella bellezza e nella felicità.

New Day: Il battaglione delle nobili fanciulle

Mosca, Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter