Pubblicazioni del 11/02/16 (Archivio)

La capitale ucraina è stata tappezzata di manifesti sessisti (FOTO)
Archivio

La capitale ucraina è stata tappezzata di manifesti sessisti (FOTO)

Nei giorni scorsi nel centro di Kiev gli ucraini hanno trovato una serie di manifesti con slogan sessisti. Gli utenti hanno pubblicato in rete alcune immagini della scandalosa pubblicità.

New Day: La capitale ucraina &232; stata tappezzata di manifesti sessisti (FOTO)

«Perché pagare lo stipendio per la sindrome premestruale?"

Gli slogan sui manifesti recitavano in ucraino: «La donna dirigente è sempre una carogna», «Donna in carriera madre cuculo», «Perché pagare lo stipendio per la sindrome premestruale?". Nella parte bassa dei poster erano visibili la scritta: «Unione dei sessisti ucraini» e il loro logo con il simbolo rappresentante il sesso maschile.

New Day: La capitale ucraina &232; stata tappezzata di manifesti sessisti (FOTO)

«La donna dirigente è sempre una carogna»

È significativo che sulla réclame non vi sia indicato alcun dato di elaborazione grafica e della tipografia. I media locali nel frattempo sottolineano come la legge sulla pubblicità vieti di utilizzare tesi discriminatorie.

New Day: La capitale ucraina &232; stata tappezzata di manifesti sessisti (FOTO)

«Donna in carriera ‒ madre cuculo»

Gli utenti ucraini dei social commentano con coinvolgimento la comparsa dei manifesti provocatori nel centro della città. Girano supposizioni che si tratti di pubblicità sociale mirata proprio a rivolgere l'attenzione pubblica sul problema del sessismo nella società. Altri sono invece convinti che questo messaggio per l'Ucraina sia troppo sottile e che molti possano prendere le affermazioni sui manifesti alla lettera. La maggior parte esprime semplicemente il proprio disappunto.

Kiev, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter