Gli utenti della rete hanno indirizzato la loro attenzione sulla nuova barretta di cioccolato «Twixers», lanciata da una compagnia bielorussa. Sul sito dell'azienda produttrice si mette in risalto il «doppio piacere in una sola barretta».
Sui social sono immediatamente comparsi commenti sull'illegittimità del nome, il quale deriva con tutta evidenza dai noti marchi Twix e Snickers. Altri invece hanno trovato divertente il nome della barretta bielorussa e si sono messi a pubblicare su Twitter delle parodie dedicate a «Twixers».
Secondo alcuni utenti, Twixers è l'originale inimitabile e Snickers nient'altro che una miserabile parodia
Da quel che riportano i media bielorussi, la compagnia Mars, alla quale appartengono i marchi commerciali Snickers e Twix, sarebbe già al corrente della nuova barretta. Il rappresentante di una delle più grandi aziende alimentari del mondo ha dichiarato che Mars considera la messa sul mercato della barretta bielorussa con questo nome una violazione dei diritti ed è intenzionata a difendere la propria reputazione e i propri diritti sulla proprietà intellettuale con tutti i mezzi consentiti dalla legge.
Minsk, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»