Pubblicazioni del 12/16/16 (Archivio)

A Mosca è comparso un vino con l'effigie di Stalin (FOTO)
Archivio

A Mosca è comparso un vino con l'effigie di Stalin (FOTO)

Nei negozi moscoviti ha fatto la sua comparsa un vino georgiano con l'effigie del leader sovietico Iosif Stalin.

New Day: A Mosca &232; comparso un vino con leffigie di Stalin (FOTO)

La fotografia del vino georgiano Kindzmarauli «IOSIF» è stata pubblicata da un ascoltatore della radio «Govorit Moskva» (Qui parla Mosca). Si noti che il Kindzmarauli è un vino rosso amabile, prodotto dal 1942 dal vitigno del Saperavi.

Dal 2006 al 2013 è rimasto in vigore l'embargo sull'export di vino georgiano in Russia. Nella primavera del 2016 la Georgia ha aumentato di due volte e mezzo le forniture di vino in Russia. A questo modo la Federazione russa è salita al primo posto tra i 21 paesi che importano vino georgiano.

Ricordiamo che Iosif Stalin, tra la vastissima quantità di bevande alcoliche che si poteva permettere, preferiva proprio il vino prodotto dai vinaioli georgiani. Ma a tutt'oggi si discute ancora su quale fosse veramente il vino preferito di Stalin. Alcuni storici assicurano che la guida del popolo preferisse il celebre vino georgiano Chvančkara. I georgiani, di contro, affermano che il vino preferito dal generalissimus fosse proprio il Kindzmarauli

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter