In un centro commerciale della capitale degli Urali sono stati installati dei distributori automatici per la vendita di caviale nero e rosso.
Le fotografie del distributore di caviale sono state pubblicate da un utente su un social network. Le macchine sono state installate in un centro commerciale nel sud-ovest della città. Vi si può comprare sia il caviale economico di merluzzo che quello rosso o anche nero. Una scatoletta di quest'ultimo può costare fino a 100 euro.
Parte delle scatolette sono disposte in modo che si possa almeno cercare di dare un'occhiata alla data di scadenza. Non tutte però.
Vale la pena ricordare come il caviale sia un prodotto tradizionale della tavola festiva dei russi. Perfino le famiglie poco agiate per Capodanno si comprano senz'altro una confezione di caviale. I produttori, per soddisfare le esigenze di tutte le fasce della popolazione, mettono in vendita anche un succedaneo proteico che solo esteriormente ricorda il caviale di pesce e ne è molto lontano per le qualità gustative, però costa molto meno.
Ekaterinburg, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»