L'artista Andrej Tarusov sta raccogliendo fondi per il suo nuovo progetto su una piattaforma Internet per la ricerca di sponsor. Il russo ha creato il «Calendario Pin-Up della Rivoluzione 2017».
Il designer ha presentato quello che è ormai il suo sesto calendario erotico. Questa volta il progetto dell'artista russo è dedicato al centenario della Rivoluzione d'Ottobre in Russia.
I 100 anni della rivoluzione – 1917-2017
«Come sempre mi capita, a lungo non riuscivo a decidere il tema del calendario, finché all'improvviso mi sono ricordato del centenario della rivoluzione del 1917; si tratta comunque di un avvenimento significativo che ha influenzato la storia di tutto il mondo... Compresa quella dell'arte... Proprio per questo ho deciso di fare il calendario nello stile del costruttivismo, di prendere gli slogan reali dei manifesti di quell'epoca e di combinare tutto questo con le mie pin-up preferite e la realtà contemporanea» ‒ ha raccontato l'autore del calendario.
Tarusov ha raccontato di essere stato ispirato, nella creazione del calendario, dagli esponenti dell'arte e della cultura sovietiche. In alcune pagine del calendario viene citato il celebre poeta Vladimir Majakovskij.
Mosca, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»